blog

Hotswap@Startup Lazio

 

Innovare per noi è una costante ed è una soddisfazione quando questo viene riconosciuto dalla nostra regione. Siamo costantemente impegnati a proporre soluzioni alternative a problemi complessi grazie al frutto del nostro lavoro, coinvolgendo tutti quelli che come noi pensano che sia possibile proporre qualcosa di efficace, efficiente ed economico. Progettiamo applicazioni concrete ed affidabili utilizzando strumenti all’avanguardia.
Grazie al nostro impegno siamo presenti nel libro “Startup Lazio – storie e persone di un ecosistema dell’innovazione” libro realizzato da Regione Lazio e Lazio Innova che racchiude storie ed esperienze di successo di questi anni.
Grazie a chi crede in realtà come la nostra e a tutti quelli che vorranno collaborare con noi per alzare ulteriormente l’asticella della ricerca e dell’innovazione.

Presentazione dell’evento

Presentazione Happy Trash

Hotswap è lieta di presentare la sua nuova applicazione mobile Happy Trash, un altro tassello della famiglia Agavi per ottimizzare la raccolta differenziata. Happy Trash è infatti capace di distinguere i rifiuti della raccolta differenziata per qualità, quantità e assegnarli ad ogni singola utenza registrata. Happy Trash è risultata tra i progetti vincitori dell’AVVISO PUBBLICO CREATIVI DIGITALI SVILUPPO DI IDEE PROGETTO PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI APP – “APP ON” bandito dalla regione Lazio nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2007-2013.

 

Recycle Box

Hotswap presenta Recycle Box, il nostro modo di concepire un’isola ecologica di prossimità: mobile, innovativa e autosufficiente. Recycle Box racchiude in sé il sistema Agavi in grado di elaborare la tariffa puntuale per il cittadino.

Premio “Persona e Comunità”

Il Servizio 285 del Piano Sociale di Zona del distretto della Bassa Sabina, che ha come capofila il comune di Poggio Mirteto, ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale nell’ambito della manifestazione “Persona e Comunità”, importante premio a livello nazionale patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla regione Piemonte e dalla città di Torino.

Il premio è stato ritirato dalla dott.ssa Enrica Conti responsabile del Servizio 285. Il sistema di acquisizione e gestione dei dati in formato elettronico è stato curato da Hotswap che ha sviluppato un innovativo metodo di elaborazione ed archiviazione delle informazioni creato con l’ausilio di prodotti Opensource.

Tale sistema ha fornito uno strumento di analisi flessibile ed accurato permettendo l’accesso simultaneo multiutenza al database agevolando il lavoro del team del servizio 285 del Piano Sociale di Zona.

Leggi l’articolo sul Messaggero di Rieti

Partecipazione Fiera Ecomondo 2014

Hotswap è lieta di annunciare la partecipazione ad Ecomondo 2014 – XVIII Fiera Internazionale del recupero di materia ed energia e dello sviluppo sostenibile che si terrà a Rimini nei giorni 05-08 Novembre.
Saremo a vostra disposizione per una dimostrazione pratica di Agavi presso lo stand Ancitel Energia e Ambiente e Ambiente/ANCI ubicato nel padiglione “Città Sostenibile”.