blog

Progetti POR FESR

POR FESR

I progetti POR FESR sono un ottimo strumento per finanziare la realizzazione delle idee, nello specifico

il Programma Operativo Regionale della Regione Lazio ha finanziato la creazione del software “Chimere” che nasce dalla collaborazione con la cooperativa sociale “Le Nuove Chimere”.

Hotswap ha progettato un’applicazione capace di ottimizzare i tempi di controllo, verifica e registrazione delle prestazioni dei servizi di assistenza domiciliare.

Questo ha permesso di eliminare gli errori dovuti al controllo manuale e recuperare risorse per implementare la crescita della cooperativa.

Hotswap@Startup Lazio

startup lazio

Consideriamo l’innovazione una costante, per fortuna anche altri la pensano come noi!

Progettiamo applicazioni concrete ed affidabili utilizzando strumenti all’avanguardia. Grazie al nostro impegno siamo presenti nella pubblicazione

“Startup Lazio – storie e persone di un ecosistema dell’innovazione”

realizzata da Regione Lazio e Lazio Innova che racchiude storie ed esperienze di successo di questi anni.

Se pensi di avere un’idea innovativa, scrivici, ti aiuteremo a svilupparla!

Presentazione dell’evento

Presentazione Happy Trash

happy trash

Hotswap è lieta di presentare la sua nuova applicazione mobile Happy Trash, un altro tassello della famiglia Agavi per ottimizzare la raccolta differenziata. Happy Trash è infatti capace di distinguere i rifiuti della raccolta differenziata per qualità, quantità e assegnarli ad ogni singola utenza registrata. Happy Trash è risultata tra i progetti vincitori dell’AVVISO PUBBLICO CREATIVI DIGITALI SVILUPPO DI IDEE PROGETTO PER UNA NUOVA GENERAZIONE DI APP – “APP ON” bandito dalla regione Lazio nell’ambito del programma POR FESR LAZIO 2007-2013.

Recycle Box

recycle box

Hotswap presenta Recycle Box, il nostro modo di concepire un’isola ecologica di prossimità: mobile, innovativa e autosufficiente. Recycle Box racchiude in sé il sistema Agavi in grado di elaborare la tariffa puntuale per il cittadino.

Premio “Persona e Comunità”

Il Servizio 285 del Piano Sociale di Zona del distretto della Bassa Sabina ha ricevuto un importante riconoscimento a livello nazionale nell’ambito della manifestazione “Persona e Comunità”

importante premio a livello nazionale patrocinato dal Consiglio Regionale del Piemonte, dalla regione Piemonte e dalla città di Torino.

Ha ritirato il premio la dott.ssa Enrica Conti responsabile del Servizio 285.

Hotswap ha curato il sistema di acquisizione e gestione dei dati che ha permesso di archiviare le informazioni.

Il sistema ha fornito uno strumento di analisi flessibile che ha permesso l’accesso simultaneo al database agevolando il lavoro del team del servizio 285.

285

Leggi l’articolo sul Messaggero di Rieti